Centro MSNA Catania

Le due giornate di formazione e aggiornamento per funzionari pubblici si chiudono con l'intervento del mediatore senegalese del CIR, Alioune Badara Gueye, sul ruolo del mediatore e l'approccio dell'utente straniero.

Si continua con il prof. Colloca, consulente della Commissione Parlamentare Inchiesta del sistema accoglienza migranti, che focalizza il suo intervento sulla pianificazione dell'accoglienza. 

A Catania seconda giornata di formazione e aggiornamento per funzionari pubblici sull'immigrazione nel quadro del progetto "Io non Discrimino". Si comincia con l'intervento della Prof.ssa Consoli che ci offre una lettura sociologica del fenomeno migratorio a Catania. 

Ha inizio oggi, in una sala gremita, presso il comune di Catania, l'incontro di formazione e aggiornamento per funzionari pubblici organizzato dall'Ass. Don Bosco 2000 e CIR nel quadro del progetto io non discrimino. 

Lunedì 18 si terrà presso i locali del Comune di catania la prima giornata di formazione e aggiornamento per funzionari pubblici sul tema dell'immigrazione. L'evento organizzato nel quadro del progetto "Io non discrimino" del CIR e Ass. Don Bosco 2000 è inserito anche nella programmazione della settimana della Sociologia.

Giovedì, 19 Ottobre 2017 09:51

Orto di Famiglia

"Orto di Famiglia" è il progetto che stiamo realizzando nel nostro centro per Minori Stranieri Non Accompagnati a Catania.

Giovedì, 19 Ottobre 2017 09:29

Orto di Famiglia

Si raccolgono i primi ortaggi dopo le settimane di lavoro dell'Orto di Famiglia nei lotti di terreno affittati dai privati cittadini presso il nostro centro di primissima accoglienza per Minori Stranieri Non Accompagnati a Catania. Un progetto che è frutto di una grande sinergia e solidarietà. 

Giovedì, 19 Ottobre 2017 09:05

Orto di Famiglia

Cresce il progetto dell'orto di famiglia nel nostro centro di prima accoglienza a Catania.

Giovedì, 19 Ottobre 2017 08:54

Presentazione Dei Progetti

Presentazione dei progetti dell'Ass. Don Bosco 2000 ai Salesiani di Cibali.

Lunedì, 16 Ottobre 2017 10:15

Inclusione ed integrazione dei migranti

Questa mattina abbiamo incontrato i genitori degli studenti del Liceo Cibali per parlare dei nostri progetti di inclusione ed integrazione dei migranti e della campagna di raccolta DIAMO LORO RETTA.

Copyright © 2017 Associazione Don Bosco 2000 - Piazza Armerina. All Rights Reserved. Designed by StudioInsight.it