Colonia Don Bosco Catania

Lunedì, 07 Ottobre 2019 08:18

Giò Beach Party alla Colonia Don Bosco

Tutti insieme alla Colonia Don Bosco di Catania dalle 10.00 in poi per cominciare l’anno pastorale del Movimento dfiovanile salesiani. Un’idea proposta dai giovani dell’equipe di Giovani in Cammino per condividere momenti di formazione, confronto e fraternità secondo la spiritualità salesiana.

Lunedì, 02 Settembre 2019 10:38

Appuntamento col calcio a 5 a Catania

Iniziato all'oratorio Cibali lo stage degli allievi di calcio a 5, che si inserisce nelle attività sportive che si svolgono nella struttura che gestiamo alla playa di Catania. Oltre al calcio, anche il beach tennis e tante altre iniziative per i giovani.

Lunedì, 02 Settembre 2019 10:20

Incontro con i salesiani a Catania

Oggi alla Colonia Don Bosco abbiamo accolto 35 aspiranti salesiani dell’Istituto Teologico San Tommaso di Messina guidati da don Giuseppe Cassaro ed abbiamo parlato delle nostre realtà in Italia ed Africa. Un incontro significativo di condivisione dei valori della missione salesiana per il sostegno ai giovani in difficoltà.

#missionesalesiana #siamosalesiani

Lunedì, 19 Agosto 2019 07:15

Promuoviamo l'integrazione con Sant'Egidio

Abbiamo partecipato alla "Tre giorni senza frontiere" della Comunità di Sant'Egidio Sicilia per promuovere l'integrazione. 
La manifestazione, giunta alla sesta edizione, nasce dalla volontà di ricordare il tragico sbarco di migranti avvenuto a Catania il 10 agosto 2013 con la morte di 6 giovani. Tre giornate in nome dell'amicizia e dell'integrazione per sostenere il progetto dei corridoi umanitari per un'accoglienza legale e sicura dei migranti provenienti da zone di emergenza. In questo momento stiamo ospitando 5 eritrei arrivati nella nostra comunità con il progetto dei corridoi umanitari attraverso un progetto della Comunità di Sant'Egidio. il 9 agosto abbiamo ospitato alla Colonia Don Bosco il gruppo di giovani siciliani e migranti che ha partecipato alla 3 giorni per facilitare il dialogo interculturale e promuovere la società della convivenza pacifica. 
Oggi su LA SICILIA.

Gli animatori dell'Oratorio Salesiano di Piazza Armerina, dopo la chiusura del GREST 2019, hanno passato alcuni giorni al campo estivo presso la Colonia don Bosco - Catania: ancora una volta tutti insieme per chiudere l'esperienza dell'estate 2019 e pianificare altre attività per i prossimi mesi.
 
#oratoriosalesiano #grest2019
Lunedì, 22 Luglio 2019 09:38

WE ARE ENERGY: il progetto con ENEL

Abbiamo ospitato alla Colonia Don Bosco 50 giovani, figli di dirigenti ENEL e provenienti da diverse parti del mondo (Russia, Belgio, Francia, Spagna, Portogallo, Sud Africa, Brasile, Perù, Stati Uniti). L'esperienza dal nome "We are Energy" è stata organizzata insieme al #vis. Abbiamo realizzato un murales e 4 tele utilizzando la tecnica del patchwork.

#integriamo #volontari #enel #weareenergy

Giovedì, 04 Luglio 2019 08:46

La visita dei giovani salesiani tunisini

Oggi visita alla Colonia Don Bosco di un gruppo di giovani salesiani di Manuba in Tunisia. Don Domenico Paternó sta guidando una delegazione di giovani ragazzi per la Sicilia. Oggi hanno fatto tappa alla Colonia. Scambio di bandiere finali. Don Bosco è sempre vincente ed il suo carisma è intramontabile nel tempo.

Mercoledì, 26 Giugno 2019 06:50

Una giornata alla Colonia Don Bosco a Catania

Il gruppo dei migranti e degli operatori del centro di accoglienza di Piazza Armerina è stato in visita alla Colonia Don Bosco a Catania per una giornata di animazione ed integrazione, insieme ai volontari francesi dell'AIESEC.

#integriamo #accogliamo #sosteniamo

D-Camara, felice di tornare all'oratorio delle Salette di Catania come animatore salesiano. Un caro ringraziamento per la sempre gioiosa accoglienza va a Don Marcello Mazzeo, a Don Dario Spinella e a tutto il meraviglioso gruppo animatori del grest 2019.

 

Si è svolta ieri sera la cena etnica organizzata per festeggiare la conclusione del corso per la scuola media dei ragazzi insieme ai loro professori del Cpia Ct1 Pestalozzi: un ringraziamento per l'amorevole dedizione con cui i nostri ragazzi sono stati seguiti durante l'intero l'anno scolastico appena concluso.

#accogliamo #integriamo #sosteniamo

Copyright © 2017 Associazione Don Bosco 2000 - Piazza Armerina. All Rights Reserved.