La nuova organizzazione dell’ASD Don Bosco 2000

Oggi su LA SICILIA si parla della nostra squadra: le novità, i progetti e la riorganizzazione.
“Presentata alla Factory Rocca di Cerere ad Aidone la nuova struttura organizzativa dell’ASD Don Bosco 2000 con un vertice composto dal presidente Aly Traore e da un gruppo dirigenziale con Agostino Sella (direttore generale dell’ASD Don Bosco 2000 e presidente di Don Bosco 2000), Angelo Tespi (direttore della prima squadra) e Carmela Minincleri (direttore del settore femminile e giovanile). Confermato il Mister Occhipinti e altri ruoli già operativi lo scorso anno.
L’anno scorso, purtroppo interrotto dall’emergenza Covid-19, la squadra è stata impegnata sul fronte del campionato di Promozione con la prima squadra, con le categorie dei giovani, con la squadra dei pulcini e con quella delle ragazze. Tanto impegno e tante soddisfazioni per un progetto ambizioso nel centro Sicilia.
“Vogliamo ristrutturare la società investendo di ruoli e responsabilità tanti giovani che negli anni scorsi sono cresciuti tanto, non soltanto come giocatori ma anche nella dirigenza, per far crescere la società – dichiara Agostino Sella, direttore generale dell’ASD Don Bosco 2000 – La novità di quest’anno è la possibilità di realizzare una squadra femminile di calcio a 11. È un progetto ambizioso per il quale vogliamo impegnare tutte le energie e professionalità della squadra”. Da quest’anno sarà disponibile il campo sportivo “Nuccio Malaponti”, che il comune di Aidone ha affidato all’ASD Don Bosco 2000 a seguito di una manifestazione d’interesse. Presente anche il sindaco Dott. Chiarenza che ha ribadito l’importanza del partenariato strategico tra il Comune e l’Associazione per promuovere lo sviluppo del territorio.
Le parole chiave del progetto sono: sport, fairplay, integrazione, educazione alla cittadinanza globale. La squadra multietnica è nata nel 2017 come progetto di integrazione visto che è costituita da giovani calciatori del territorio e da migranti ospiti dei centri di accoglienza dell’Associazione Don Bosco 2000 in Sicilia. Si è in attesa delle decisioni della Federazione nazionale per pianificare le attività e la ripartenza”.

Associazione Don Bosco 2000
Associazione Don Bosco 2000
Ciao Come posso aiutarti?
Just Now