Ragusa

Ragusa

L’accoglienza delle donne e dei loro bambini

La sede di Ragusa ospita il progetto SIPROIMI DS-DM “Vivere la Vita” per donne singole e mamme con figli al seguito.
Il progetto prevede una disponibilità di 18 posti. l centro è all’interno dello splendido convento in via Schininà, vicino all’Oratorio Salesiano di Ragusa.
Il team multiculturale di lavoro è composto dai nuovi colleghi ragusani Oriana, Rossella, Noemi, Daniele, Luigi, che si uniranno a Balde, Monica, Matteo e Greta, che coordinerà il nuovo centro.

5cf40067d6708c5b304c99c7d81ad1b6_XL
Giornata del Rifugiato 2021: gli eventi organizzati a Ragusa
FESTIVAL “UN PONTE TRA I POPOLI”RAGUSA 20 GIUGNO-23 LUGLIO Il centro di accoglienza del Progetto SAI dm/ds -Vivere la vita del Comune di Ragusa organizza una serie di iniziative dal titolo “Un Ponte tra popoli”: 4 serate volte a sensibilizzare l’opinione pubblica e a far riflettere sul tema dell’immigrazione e dell’integrazione. Il progetto SAI dm/ds “Vivere la vita” accoglie donne sole, donne con minori o nuclei monoparentali, pertanto il festival “Un ponte tra i popoli” vuole essere un omaggio...
Leggi tutto
b025045f4f2e8832c57d1f3413acf539_XL
Avviato il laboratorio di sartoria a Ragusa
É stato avviato oggi, presso il centro SAI “Vivere La Vita” di Ragusa, il laboratorio sartoriale “Cucire gli strappi”. La nostra associazione, in collaborazione con Atelier Stefania Frasca, offre alle donne la possibilità di acquisire gli strumenti necessari per facilitare l’inclusione lavorativa delle beneficiarie nel settore, ovvero le competenze basilari specifiche in materia, così da offrirgli un know-how immediatamente spendibile nella ricerca di attività lavorativa.
Leggi tutto
Associazione Don Bosco 2000
Associazione Don Bosco 2000
Ciao Come posso aiutarti?
Just Now