Sport

Lo sport è un canale efficace di condivisione ed integrazione. Promuoviamo le attività sportive, soprattutto il calcio, nei centri di accoglienza in Sicilia attraverso le squadre multietniche. Sosteniamo il calcio anche nelle sedi in Africa.

A.S.D. Don Bosco 2000 - Aidone
Fondata nel 2017, l’ASD Don Bosco 2000 è la squadra multietnica composta da giovani migranti dei centri SPRAR e CAS di Aidone e Piazza Armerina insieme ai ragazzi siciliani. Dopo un primo anno di grandi successi e risultati ha ottenuto il passaggio alla categoria della Promozione, dove milita insieme a squadre storiche del territorio. Oltre al settore degli adulti, la società gestisce anche il settore giovanile calcio e la squadra femminile.
Scopri di più

Don Bosco 2000 ASD - Catania
Nella sede di Catania abbiamo creato una squadra di calcio composta dai giovani migranti ospiti della struttura, la Don Bosco 2000 ASD. Il suo motto è “Vincere educando alla vita”, sintesi dei valori della squadra, ispirata al sistema preventivo di Don Bosco. Lo sport è strumento per insegnare ai ragazzi stare insieme divertendosi e crescere imparando a vincere, ma anche a perdere, dentro e fuori il campo.
Scopri di più