ASD Don Bosco 2000 Aidone

Fondata nel 2017, l’ASD Don Bosco 2000 è la squadra multietnica composta da giovani migranti dei centri SPRAR e CAS di Aidone e Piazza Armerina insieme ai ragazzi siciliani. Dopo un primo anno di grandi successi e risultati ha ottenuto il passaggio alla categoria della Promozione, dove milita insieme a squadre storiche del territorio. Oltre al settore degli adulti, la società gestisce anche il settore giovanile calcio e la squadra femminile.

Al TG3 del 6 giugno 2021 nell'edizione delle 19 si parla della storia di integrazione riuscita nell'ASD Don Bosco 2000. Aly Traore, il primo presidente della squadra multietnica, racconta al TG3 la sua esperienza da straniero in Italia: "Inseguendo un pallone siamo diventati una squadra, italiani e stranieri. Ma fuori dal campo la realtà è purtroppo diversa, molto difficile. Gli episodi di razzismo sono all'ordine del giorno. Capisco il dolore di Seid Visin, il giovane nato in Etiopia e poi adottato da una famiglia italiana, la sua sofferenza per le tante discriminazioni che ha dovuto subire". Aly è un mediatore…
Oggi su LA SICILIA si parla della nostra squadra: le novità, i progetti e la riorganizzazione."Presentata alla Factory Rocca di Cerere ad Aidone la nuova struttura organizzativa dell’ASD Don Bosco 2000 con un vertice composto dal presidente Aly Traore e da un gruppo dirigenziale con Agostino Sella (direttore generale dell’ASD Don Bosco 2000 e presidente di Don Bosco 2000), Angelo Tespi (direttore della prima squadra) e Carmela Minincleri (direttore del settore femminile e giovanile). Confermato il Mister Occhipinti e altri ruoli già operativi lo scorso anno.L’anno scorso, purtroppo interrotto dall’emergenza Covid-19, la squadra è stata impegnata sul fronte del campionato…
Vittoria per 12 a 3 delle ragazze dell'ASD Don Bosco 2000 contro la squadra di Cesarò Phoenix. #squadrafemminile
Tuesday, 21 April 2020 08:20

I pulcini contro la Next Level

Oggi pomeriggio i pulcini dell'ASD Don Bosco 2000 affrontano la Next Level di Piazza Armerina.
L'Asd Don Bosco 2000: la squadra multietnica che milita in Promozione insieme ai pulcini. #progettocalcio
Monday, 20 April 2020 15:19

Vittoria dell'ASD nel campo di Siracusa

L'Asd Don Bosco 2000 espugna il campo dell'RG di Siracusa e porta a casa i 3 punti con un secco 0-3.#squadramultietnica #promozione ⚽⚽⚽
Domani andremo a Siracusa per giocare contro la RG alle 14.30."Dopo due pareggi consecutivi andremo a cercare i tre punti a tutti i costi. Come DS, credo in questo gruppo fantastico che sta dimostrando senso di appartenenza alla maglia che indossano rifiutando qualsiasi tipo di offerta da altre squadre": così dichiara il DS Angelo Tespi.In settimana saranno a disposizione di mister Arena e Occhipinti altri colpi di mercato in arrivo.#squadramultietnica #integriamo
La squadra juniores dell'ASD Don Bosco 2000 vince 2-1 contro il Troina e dedica la vittoria al presidente Aly Traore.Il mister Lorenzo Drago: "Perdevamo 1 a 0 con una rete su calcio d'angolo. Al 37esimo del primo tempo Giuseppe Furbo si procura un rigore che calcia lui stesso, il portiere para ma non trattiene e Furbo si avventa sul pallone per primo scaraventandolo in porta. Seppur giocando bene e schiacciando la squadra avversaria nella propria metà campo l'arbitro concede un rigore dubbio al Troina, che il portiere Calì Samuel, classe 2004, para. Intorno all'80esimo dopo un'azione manovrata è Calì a…
Page 1 of 12