Colonia Don Bosco Catania

Tuesday, 01 September 2020 08:46

La famiglia salesiana in formazione

Oggi è stato accolto alla Colonia Don Bosco il Consigliere Regionale Mediterranea, don Juan Carlos Pérez. Presenti anche don Giovanni D’Andrea, Ispettore della Sicilia, don Franco Di Natale, vicario ispettoriale e don Marcello Mazzeo economo ispettoriale insieme ai giovani salesiani riuniti in formazione.
YELLOW NIGHT: venerdì 31 luglio ritorna Beteyà Color in the Night, la rassegna culturale di libri, musica, moda e divertimento alla playa di Catania.Gli ospiti della "notte gialla":-l'Europarlamentare Pietro Bartolo in collegamento da Lampedusa- Michelangelo Bartolo presenta il suo libro "L'Afrique c'est chic", un diario di viaggio del medico impegnato da anni in missioni umanitarie in Africa- Emiliano Abramo, presidente della comunità di Sant'Egidio, sarà il testimonial della serata- Luigi Zimmiti si esibirà con il sax- Antonio Parriniello presenta la sua mostra fotografica "FOTOGRAFIA A TUTTO TONDO"- Esibizione dei FRATELLI NAPOLI, grandi pupari di Sicilia- Kermesse di moda e spettacolo…
Questa sera alla playa di Catania arriva la notte arancione "ORANGE NIGHT", il secondo appuntamento di Beteyà Color in the Night.Un serata con grandi artisti:- Santino Mirabella presenta il suo libro "L'illazione"- la giornalista Angela Caponnetto presenterà il suo libro "Attraverso i tuoi occhi"- l'esibizione della violinista Erika Ragazzi- lo spettacolo VITE SOSPESE per la sezione teatro- la mostra fotografica "La mia Africa" di Massimo Pantano- la personale di pittura di Giuseppe Apa "Le ali della libertà"Giovanni D'Andrea, ispettore dei Salesiani di Sicilia sarà il testimonial della serata.La direzione artistica è di Liliana Nigro dell'Accademia delle Belle Arti, con l'organizzazione…
Wednesday, 15 July 2020 07:34

BETEYA' COLOR IN THE NIGHT

"Beteya color in the night": un mix “spaccativo” di cultura, libri, musica ed intrattenimento. La rassegna estiva della Colonia don Bosco parte sotto la direzione artistica di Liliana Nigro con sette venerdì consecutivi a partire dal 17 luglio fino ad agosto. Un centinaio di artisti saranno i protagonisti di un nuovo format in sicurezza che prevede la presentazione di libri nella prima parte della serata, lo spettacolo musicale a seguire e l’immancabile kermesse modaiola in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Catania prima di chiudere la serata con l’intrattenimento musicale sotto le stelle.Ogni venerdì sarà dedicato ad un colore…
Sette serate come i colori dell’arcobaleno che guardano e credono in un futuro migliore con l’obiettivo di coniugare arte, teatro, moda, musica e spettacolo in nome dell’integrazione culturale tra le genti di qualunque etnia e religione in un’estate 2020 che dopo la grave emergenza sanitaria, nel rispetto delle normative di sicurezza post Covid, ha voglia di ritornare a vivere dando una mano a chi è meno fortunato. Questo l’obiettivo della manifestazione “Beteyà Color in the night”, promossa dalla Colonia Don Bosco, coordinata da Cinzia Vella, con la direzione artistica di Liliana Nigro con il contributo degli assistenti Giordana Fichera, Emanuele…
Il servizio del giornalista di Rainews 24 Stefano Corradino andato in onda oggi dalla Colonia don Bosco - Catania. Da centro di prima accoglienza a ostello e stabilimento balneare, rispettando tutte le norme ("estate si-cura"). A Catania la nostra associazione lavora con i rifugiati di Costa d'Avorio, Mali ed altri paesi. Per aiutarli ad avere un presente e un futuro dignitoso! L'intervista a Cinzia, coordinatrice del progetto, e Aly, responsabile dei servizi. 
Alla Colonia Don Bosco a Catania continuano i lavori nell'Orto di Famiglia: la manutenzione del terreno, la semina degli ortaggi di stagione.L'emergenza Covid-19 ha rallentato il nostro impegno ma questa settimana abbiamo ripreso regolarmente le attività. L'orto è composto da vari lotti nei quali è possibile coltivare gli ortaggi preferiti ed è gestito dai migranti che si trovano alla Colonia Don Bosco. #ortodifamiglia
Si continua anche nella "fase 2" con la consegna della spesa alle famiglie meno abbienti nei quartieri disagiati di Catania. Il servizio, in collaborazione con l'oratorio salesiano della Salette, è garantito dai giovani migranti della Colonia Don Bosco che sull'esempio di San Domenico Savio, di cui oggi si fa memoria, si rendono disponibili ai bisogni di questo tempo Covid. #salesiani #stopcovid #solidarietà
Page 1 of 28