Monday, 25 May 2020 07:44

Giornata dell'Africa 2020

Oggi si celebra l'Africa, la sua gente, la sua cultura, non solo nel continente africano ma anche in Europa e nel mondo, dove tanti africani vivono per garantire una vita dignitosa a sè stessi e alle loro famiglie. Oggi più che mai il nostro impegno a sostegno dell'Africa si concretizza in progetti ed attività di accoglienza ed integrazione nei centri in Sicilia e in progetti di cooperazione allo sviluppo in Senegal, Gambia e Mali. Per garantire il diritto alla vita, alla salute, all'istruzione, al lavoro dignitoso, alla riduzione della povertà e delle disuguaglianze. Storicamente la giornata dell'Africa si riferisce al…
UNO dà ai migranti che lo richiedono la possibilità di rientrare nel proprio paese in modo dignitoso e legale. La nostra associazione è referente del progetto in Sicilia in collaborazione con CEFA, Consorzio l’arcolaio e VIS. COME FUNZIONA IL PROGETTO UNO? UNO ti offre la possibilità di rientrare con un piano personale di reintegro socio-economico, fornendoti accompagnamento e assistenza dall’inizio del percorso in Italia fino alla reintegrazione nel tuo Paese. CHI PUÒ PARTECIPARE? Possono partecipare cittadini stranieri (singoli e famiglie) provenienti da Marocco, Tunisia, Senegal e Nigeria, presenti su tutto il territorio italiano COSA OFFRE IL PROGETTO? - Colloquio di…
Siamo in diretta per documentare un importante momento di preghiera condivisa dalle nostre sedi di Piazza Armerina, Aidone e Pietraperzia, con Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Gisana. Vogliamo aderire all'invito di Papa Francesco e unirci a questa giornata di preghiera, digiuno e opere di carità per l'umanità ed il superamento della pandemia proposta dall'Alto Comitato per la Fratellanza Umana. Saremo presenti spiritualmente insieme ai credenti di tutte le religioni, seppur nella diversità, riconosciamo il valore della fraternità e della universalità che ci rende un'unica famiglia.
Wednesday, 13 May 2020 07:28

Buona festa di Madre Mazzarello

Oggi la famiglia salesiana fa festa a Madre Mazzarello, cofondatrice con Don Bosco dell'istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. LA STORIA DI MADRE MAZZARELLOMaria Domenica Mazzarello nacque il 9 maggio 1837 nel piccolo borgo di Mornese, nell’alto Monferrato, da Giuseppe e Maria Maddalena Calcagno, contadini. Primogenita di dieci figli (di cui tre morti in giovane età) trascorse gli anni della prima giovinezza aiutando i genitori nel lavoro dei campi e prendendosi cura dei fratelli minori. Ricevette in famiglia un’educazione fortemente religiosa che seguì con particolare trasporto e dedizione. Apprese il catechismo dal sacerdote D. Pestarino che si era formato in…
Monday, 11 May 2020 07:05

Buona festa della mamma 2020

Buona festa della mamma 2020!!!Dedicato alle mamme che in tutto il mondo lottano per il benessere dei propri figli e per garantire loro cibo, salute e istruzione.#festadellamamma2020
Silvia Romano, la volontaria milanese di 25 anni rapita in Kenya il 20 novembre del 2018, è stata liberata. La ragazza è stata liberata a 30 chilometri da Mogadiscio. La ragazza era stata rapita in Kenya 18 mesi fa vicino alla capitale Nairobi. La volontaria si trova ora in sicurezza sotto la protezione delle forze internazionali a Mogadiscio. "Sta bene ed è in forma. Provata ovviamente dallo stato di prigionia ma sta bene": queste le parole del presidente del Copasir, Raffaele Volpi. L'annuncio dato dal premier Conte - "Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei…
Saturday, 09 May 2020 08:53

EMERGENZA CORONAVIRUS IN GAMBIA!

Alassan Boto è il cooperante che lavora nel nostro progetto di sviluppo in Gambia. In piena emergenza #covid19 sta seguendo la produzione del primo lotto di mascherine che saranno distribuite nei villaggi in cui stiamo realizzando orti per dare opportunità di lavoro ai giovani gambiani.Occorre urgentemente prevenire la diffusione del #COVID19 in Gambia, soprattutto nelle zone più povere che si trovano ad affrontare un’emergenza non solo sanitaria, ma anche economica.Aiutaci a:- informare la popolazione sulle misure di prevenzione- distribuire i dispositivi di prevenzione- istallare postazioni per la detersione delle mani Questi villaggi sono già provati dalla povertà e hanno bisogno…
L'Associazione Don Bosco 2000 aderisce all'invito di Papa Francesco di unirsi alla giornata di preghiera, digiuno e opere di carità per l'umanità ed il superamento della pandemia proposta dall'Alto Comitato per la Fratellanza Umana. Giovedì, 14 Maggio, saremo presenti spiritualmente insieme ai credenti di tutte le religioni, seppur nella diversità, riconosciamo il valore della fraternità e della universalità che ci rende un'unica famiglia.
Page 1 of 152