AVVISO PUBBLICO:L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI ECONOMICI A CUI DESTINARE I LAVORI DI ADEGUAMENTO

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA INVITARE AI SENSI DELL’ART. 36, C. 2 DEL D. LGS. N. 50/2016 - CRITERIO DEL MINOR PREZZO O RAPPORTO QUALITA’/PREZZO EX ART. 95, C. 4, LETT. B-bis) DEL MEDESIMO DECRETO

OGGETTO: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI ECONOMICI A CUI DESTINARE I LAVORI DI ADEGUAMENTO, PERIMETRAZIONE E DI LIVELLAMENTO DEL NUOVO PIANO DI POSA DEI GIOCHI.

Si rende noto che l’Associazione don Bosco 2000 – Impresa Sociale, con Protocollo n. 0002149 del 20/02/2024,  risulta curatrice di una porzione della Villa comunale del Comune di Pietraperzia. Su tale sito, individuato e rappresentato in planimetria allegata, verrà posta un’area attrezzata con presenza di giochi inclusivi che possa permettere lo svolgimento anche di pratiche sportive e ricreative all’interno della Villa Comunale, pertanto

invita ditte specializzate sul territorio a presentare offerta per l’esecuzione dei lavori di adeguamento, perimetrazione e di livellamento del nuovo piano di posa dei giochi . 

Il presente avviso non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né offerta al pubblico (art. 1336 c.c.), ma semplice richiesta di presentazione di proposta di installazione di cui all’oggetto. 

La manifestazione di interesse, pertanto, non vincola in alcun modo l’impresa committente che si riserva, comunque, di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dare seguito alle fasi successive  senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa, nemmeno ai sensi degli art. 1337 e 1338 del codice civile, dandone avviso mediante pubblicazione nel sito internet istituzionale. 

Si darà seguito alla procedura di valutazione anche in presenza di una sola candidatura ricevuta. 

Pertanto, in mancanza di richieste di manifestazione di interesse, l’impresa committente procederà ad individuare direttamente i soggetti sul territorio specializzati nella realizzazione dei lavori di cui sopra. Le comunicazioni afferenti alla presente procedura, o eventuali rettifiche, saranno pubblicate sul sito www.donbosco2000.org nella sezione NEWS.

COMMITTENTE: Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale, Largo San Giovanni, 6 – 94015 Piazza Armerina (EN), C.F. 91019030864, P.Iva 01018600864

PROCEDURA E CRITERIO DI SELEZIONE DELLE OFFERTE: procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. n. 50/2016, con aggiudicazione mediante il criterio del minor prezzo o rapporto qualità/prezzo comprensivo degli oneri e dei costi per la sicurezza, ai sensi dell’art. 95, c. 4, lett. Bbis) del D. Lgs. n. 50/2016.

Nello specifico, i lavori dovranno attenersi a quanto riportato nel computo metrico estimativo, allegato alla presente.

LUOGO DI CONSEGNA E REALIZZAZIONE: Villa Comunale – Via Marconi – 94016

Pietraperzia (EN)

TERMINE ULTIMO DI ESECUZIONE: 20/03/2024

IMPORTO MASSIMO: Euro 6.085,332 (seimila ottantacinque/332) IVA inclusa, comprese spese accessorie (trasporto, oneri, ecc…).

SOGGETTI AMMESSI: possono partecipare i soggetti economici specializzati in forma singola o associata ed è fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla presente procedura in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla procedura anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla procedura medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti.

REQUISITI DI ORDINE GENERALE: 

assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016; 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI PARTECIPAZIONE  

L’istanza di partecipazione, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante, presentata unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità (ai sensi degli art. 46 e 47, D.P.R. 445/2000), redatta secondo lo schema predisposto (ALLEGATO 1A), dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo donbosco2000@pec.it – entro e non oltre il 20 marzo 2024, pena la non ammissione alla procedura. 

La mancanza dei documenti richiesti o la non conformità̀ a quanto richiesto dal presente avviso, comporterà̀ l’esclusione dalla selezione.

L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata dovrà essere il seguente:

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE VILLA COMUNALE.

Ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 e s.m.i., si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei partecipanti e della loro riservatezza. 

COMUNICAZIONE ESITO ESAME DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE
Le manifestazioni d’interesse pervenute nei termini previsti saranno valutate in termini di ammissibilità̀ alla procedura.
Verrà costituita Commissione giudicatrice ad hoc con comprovata esperienza nel project management e ne sarà data notizia sul sito www.donbosco2000.org.

I concorrenti ammessi saranno invitati a colloquio successivo di approfondimento per la realizzazione dei lavori e sopralluogo nei luoghi di esecuzione.

Ad ogni concorrente verrà attribuito dalla Commissione un punteggio da 0 a 100 sulla base della seguente tabella:

DESCRIZIONE 

PUNTEGGIO

Qualità dei materiali proposti

0-40

Descrizione dettagliata specifiche tecniche 

0-10

Adeguatezza del progetto

0-10

Tempi di realizzazione

0-15

Garanzia manutenzione 

0-15

Materiali ecosostenibili e locali

0-10

Totale 

100

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                                      
RESPONSABILE TECNICO: Arch. Agostino Sella e-mail presidente@donbosco2000.org cell.: 3406888912

Pietraperzia, 08/03/2024

Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale 

Il Legale Rappresentante  Agostino Sella Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D.

Lgs. n. 39/93