MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI STABILIMENTI BALNEARI

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI STABILIMENTI BALNEARI A CUI DESTINARE E ISTALLARE KIT PER L’ACCESSIBILITA’ IN SPIAGGIA DA PARTE DEI DISABILI

a valere sul Progetto “Sicilia Tutti Inclusi” afferente all’attività progettuale per “Il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità – di cui al D.M. del 10 gennaio 2022 “PROGETTO TOURABILITY. CUP G61H23000200008”

Individuazione di Stabilimenti Balneari  destinatari dei kit per l’accessibilità in spiaggia da parte dei disabili.

Si rende noto che l’Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale, aggiudicataria del progetto “Sicilia Tutti Inclusi” afferente all’attività progettuale per “Il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità – di cui al D.M. del 10 gennaio 2022 “PROGETTO TOURABILITY. CUP G61H23000200008”

Invita Stabilimenti  siti nelle aree marittime del litorale della Plaia di Catania e di quello di Mondello a Palermo, a manifestare interesse per l’ infrastrutturazione delle proprie spiagge a favore delle persone con disabilità, attraverso la ricezione e l’istallazione di appositi kit per l’accessibilità alla spiaggia dei disabili.

 La presente manifestazione non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né offerta al pubblico (art. 1336 c.c.), ma semplice richiesta di presentazione di manifestazione d’interesse per la dotazione di cui all’oggetto.

Fornitore: Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale, Largo San Giovanni, 6 – 94015 Piazza Armerina (EN), c.f. 91019030864, p.iva 01018600864, in qualità di capofila e gestore del progetto in oggetto.

PROCEDURA E CRITERIO DI SELEZIONE DEI SOGGETTI CHE MANIFESTANO INTERESSE: i lidi balneari interessati dalla presente procedura dovranno possedere i seguenti criteri di ammissibilità:

  • Possesso di parcheggio riservato per le persone con disabilità;
  • Disponibilità di servizi igienici attrezzati secondo la normativa vigente per le persone con disabilità.
  • In regola con la normativa di accesso dei disabili ai lidi balneari.

Tali requisiti devono risultare da apposita dichiarazione sostitutiva da allegare al momento della domanda di partecipazione alla seguente manifestazione.

Inoltre, i soggetti selezionati saranno tenuti a sottoscrivere la “Tourability charter”, un documento che stabilisce un insieme di linee guida mirate a rendere il lido pienamente accessibile e inclusivo.

 BENEFICI IN CASO DI SELEZIONE:

  •  Fornitura di carrozzina per disabili accesso al mare “sand and street” o similari;
  • Fornitura di carrozzina job per disabili o similari;
  • Passerella antiscivolo per carrozzine;
  • salvagenti disabili giubbino per adulti e per bambini.

Fatta salva la necessità dei lidi aderenti all’iniziativa di altre attrezzature coerenti e conformi al progetto che andrà espressa nei termini e nelle modalità indicati nei paragrafi successivi.

In ogni caso, la fornitura dovrà rientrare nel massimale di 10.000€ e comprendere un cofinanziamento da parte dell’ente aggiudicatario nella misura del 10%.

OGGETTO DELL’ASSEGNAZIONE: fornitura kit per migliorare l’accessibilità nelle spiagge dei lidi per i portatori di handicap.

TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONE D’INTERESSE: 28/02/2024.

REQUISITI DI ORDINE GENERALE: assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016;

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI ADESIONE

L’istanza di adesione, sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante, presentata unitamente a fotocopia di un documento di identità̀ del sottoscrittore in corso di validità (ai sensi degli art. 46 e 47, D.P.R. 445/2000), redatta in carta libera dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo donbosco2000@pec.itentro e non oltre il 28 Febbraio 2024, pena la non ammissione alla procedura.

La mancanza dei documenti richiesti o la non conformità̀ a quanto richiesto dal presente avviso, comporterà̀ l’esclusione dalla selezione.

L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata dovrà essere il seguente oggetto: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI STABILIMENTI BALNEARI A CUI DESTINARE E ISTALLARE KIT PER L’ACCESSIBILITA’ IN SPIAGGIA DA PARTE DEI DISABILI – Progetto “Sicilia Tutti Inclusi” afferente all’attività progettuale per “Il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità – di cui al D.M. del 10 gennaio 2022 “PROGETTO TOURABILITY. CUP G61H23000200008”

Ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 e s.m.i., si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità̀ e correttezza nella piena tutela dei diritti dei partecipanti e della loro riservatezza.

COMUNICAZIONE ESITO ESAME DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE: Le manifestazioni d’interesse pervenute nei termini previsti saranno valutate in termini di ammissibilità̀ alla procedura.

 Verrà costituita Commissione giudicatrice ad hoc con comprovata esperienza nel project management e nella direzione tecnica e ne sarà data notizia sul sito www.donbosco2000.org. I concorrenti ammessi saranno invitati a colloquio successivo di approfondimento per la realizzazione dei lavori e sopralluogo nei luoghi di esecuzione.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott.ssa Roberta La Cara e-mail r.lacara@donbosco2000.org cell.: 3463139613

RESPONSABILE TECNICO: Arch. Agostino Sella e-mail presidente@donbosco2000.org cell.: 3406888912

Piazza Armerina, 12/02/2024

Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale

Il Legale Rappresentante

Agostino Sella Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, del D. Lgs. n. 39/93

Associazione Don Bosco 2000
Associazione Don Bosco 2000
Ciao Come posso aiutarti?
Just Now