PERCHE’ SOSTENERE UN BAMBINO A DISTANZA?
Sostenere un bambino a distanza è un gesto di grande solidarietà che non solo cambia concretamente la vita di un bambino ma permette di migliorare le condizioni della sua comunità. E’ un modo per trasmettere speranza e per costruire un futuro migliore attraverso l’accesso all’istruzione, alla salute e ad altre risorse essenziali.
Il sostegno a distanza permette di creare un ponte tra culture e realtà diverse. Attraverso lettere e aggiornamenti, si sviluppa un rapporto che va oltre il semplice contributo economico, favorendo la comprensione reciproca e l’arricchimento personale.
L’Associazione Don Bosco 2000 si pone l’obiettivo di offrire a bambini in difficoltà non solo il sostegno materiale, ma anche l’accesso a opportunità educative che possono cambiare e migliorare il loro futuro.
Decidere di intraprendere questo percorso attraverso Don Bosco 2000, significa fare la differenza, contribuendo al contempo a progetti di integrazione e sviluppo sostenibile, prevenendo la migrazione forzata e promuovendo la dignità di ogni individuo.