VERBALE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE del 26/08/2024
LUOGO E ORA DI INCONTRO | |
CANALE DI COMUNICAZIONE: | Google Meet |
DATA: | 26/08/2024 |
ORA DI INIZIO: | 15:00 |
ORA DI FINE: | 16:30 |
PROGETTO, OGGETTO DELLA RIUNIONE E PARTECIPANTI | |
PROGETTO: | Attività Progettuale: SICILIA TUTTI INCULSI – Turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità (di cui al DM del 10 gennaio 2022) – CUP: G61H23000200008 – Progetto: TOURABILITY” |
OGGETTO: | Incontro commissione giudicatrice: Sostituzione di numero 2 (due) stabilimenti balneari beneficiari del Kit di cui alla Manifestazione d’Interesse per l’individuazione di stabilimenti Balneari a cui destinare e installare Kit per l’accessibilità in spiaggia da parte dei disabili |
SOGGETTI PARTECIPANTI: | – Valentina Arena; – Francesco Concetto Cauchi; – Agostino Sella; – Edoardo Barbarossa; |
Il giorno 26.08.2024, presso la sede legale dell’Ente Capofila Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale e attraverso sistemi di comunicazione a distanza (i.e. videoconferenza) si è riunita la commissione nominata con apposito avviso di convocazione pubblicato sul sito www.donbosco2000.org in data 23/08/2024 in relazione al progetto in epigrafe indicato.
Sono presenti la Sig.ra Arena Filippa Valentina, presente presso la sede legale dell’Ente Capofila, il Sign. Sella Agostino, nonché i membri della Commissione Esaminatrice Sig.ri Francesco Concetto Cauchi e Edoardo Barbarossa, tutti collegati in videoconferenza.
La Commissione invita la Sig.ra Arena Filippa Valentina, a svolgere la funzione di segretario, la quale accetta. Verificata la presenza di tutti i partecipanti, l’incontro della Commissione esaminatrice ha inizio.
ORDINE DEL GIORNO
- Discussione ed esame delle precedenti domande pervenute per la “Manifestazione d’interesse per l’individuazione di stabilimenti Balneari a cui destinare e installare KIT per l’accessibilità in spiaggia da parte dei disabili” al fine della identificazione di due stabilimenti balneari cui destinare il Kit in sostituzione degli stabilimenti balneari denominati “Ombelico del Mondo” localizzati presso il Litorale di Palermo, di cui alla società “Ombelico del Mondo Società Cooperativa a responsabilità limitata”;
- Varie ed eventuali
In relazione al primo punto all’ordine del giorno, la Commissione procede all’esame della documentazione inviata in data 08/08/2024 al rappresentante degli stabilimenti balneari denominati “Ombelico del Mondo”, precedentemente individuati come possibili beneficiari e destinatari dei Kit di cui alla “Manifestazione di Interesse per l’individuazione di stabilimenti balneari a cui destinare e installare KIT per l’accessibilità in spiaggia da parte dei disabili” del 12/02/2024 (di seguito la “Manifestazione di Interesse”). Più in dettaglio, la Commissione prende atto di quanto intercorso per le vie brevi in data 08.08.2024 tra l’Advisor del Progetto Dott. Francesco Concetto Cauchi ed il rappresentante della società Ombelico del Mondo Società Cooperativa a responsabilità limitata, Sign. Alessandro Cilano, titolare degli stabilimenti balneari. Il Dott. Cauchi conferma alla Commissione di aver preso parte ad una interlocuzione per le vie brevi in cui il suddetto rappresentante della società manifestava la volontà di non voler più aderire al Progetto Tourability, rinunciando alla consegna dei Kit di cui alla Manifestazione di Interesse.
A seguito di tale conversazione, l’Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale, in qualità di Ente Capofila del progetto, procedeva tempestivamente a far pervenire a mezzo PEC il modulo della dichiarazione di rinuncia alla fornitura dei Kit da sottoscrivere, prevedendo espressamente che trascorso infruttuosamente il termine di 7 (sette) giorni decorrenti dalla di invio della medesima (i.e. termine al 15.08.2024), l’Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale, anche al fine di garantire una tempestiva risposta legata alle esigenze progettuali, avrebbe proceduto ad avviare l’iter di selezione degli stabilimenti da sostituire.
Pertanto, considerato il mancato rispetto delle tempistiche previste dal termine di cui sopra, la Commissione procede con l’esame delle domande precedentemente pervenute di cui alla Manifestazione di Interesse.
Dopo un’attenta valutazione delle caratteristiche, delle infrastrutture e della documentazione fornita da ciascuno degli stabilimenti balneari, la Commissione decide all’unanimità di destinare i Kit di accessibilità alla società Mondello Immobiliare Italo Belga S.A., con sede legale in Palermo, Via Principe di Scalea c/o Hotel Palace, C.F. e P.IVA n. 00110120821, titolare degli stabilimenti balneari “Lido Valdesi”, localizzato in Palermo, Viale Regina Elena 85 e “Euroyachting Club”, localizzato in Palermo, Viale Regina Elena, c/o Antico Stabilimento Balneare di Mondello.
La società e gli stabilimenti summenzionati, secondo l’insindacabile giudizio della Commissione, risulta essere il soggetto migliore cui destinare i Kit di cui alla Manifestazione di Interesse.
Non avendo nessuno dei presenti richiesto la parola in relazione al secondo punto all’ordine del giorno, la Commissione dichiara conclusa la presente riunione alle ore 16:30, previa lettura, approvazione e sottoscrizione del presente verbale.
Piazza Armerina, 26/08/2024
Il Segretario Filippa Valentina Arena
Documento Informativo in PDF
DONA PER I BAMBINI
Garantiamo il diritto al gioco ed all’istruzione di bambine e bambini per garantire un futuro migliore, lontano da privazioni, abusi e migrazione forzata.