
AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN REVISORE INDIPENDENTE
ESTERNO AI SENSI DELL’AVVISO RELINT 2024 – Procedura selettiva di progetti da finanziare da parte del Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione” per la presentazione di proposte progettuali da realizzare in Africa.
Progetto “Cooperazione Circolare”
Localizzazione: Mali
Capofila: Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale
Premessa e contesto normativo
L’Ufficio Relazioni Internazionali del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno è responsabile della gestione e del controllo dei fondi assegnati per le Iniziative di cooperazione, attraverso progetti selezionati mediante Avvisi pubblici, per i quali vengono stipulati appositi Contratti/Convenzioni. In tale ambito, l’attività di revisione contabile indipendente rappresenta uno strumento essenziale per garantire la regolarità, legittimità, economicità e trasparenza nella gestione delle risorse pubbliche. Conformemente all’Avviso RELINT 2024 e all’Allegato 4 – Vademecum per il Revisore Esterno, l’Ente Associazione Don Bosco 2000 – Impresa Sociale, in qualità di beneficiario del finanziamento, intende avviare una procedura comparativa per
l’individuazione di un Revisore Indipendente Esterno cui conferire l’incarico professionale per la verifica e certificazione della spesa sostenuta.
Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) è la Dott.ssa Roberta La Cara, Direttrice dell’Ente beneficiario. Il RUP assicura la regolarità procedurale della presente selezione, il corretto svolgimento dell’incarico e la vigilanza sull’attuazione amministrativa, contabile e contrattuale. Contatti: r.lacara@donbosco2000.org – Cell. 3463139613. 1.
Oggetto dell’incarico
L’incarico ha ad oggetto l’attività di verifica contabile e amministrativa, ai sensi del Regolamento (UE) 2021/241, dell’Avviso RELINT 2024, della Legge 11 agosto 2014, n. 125 e della normativa nazionale e internazionale applicabile, finalizzata al rilascio della Relazione di verifica delle spese sostenute (Independent Verification Report), in conformità con il modello standard (Allegato 5 del Vademecum).
Documento in PDF
Documento in Word
DONA PER I BAMBINI
Garantiamo il diritto al gioco ed all’istruzione di bambine e bambini per garantire un futuro migliore, lontano da privazioni, abusi e migrazione forzata.

FIDUCIA FINANZIARIA
