Raccolta Fondi Straordinaria
COSTRUIAMO UN NUOVO DISPENSARIO IN SENEGAL
AGGIORNAMENTI MISSIONE IN SENEGAL
Iniziano i lavori al nuovo dispensario
RACCOLTI € 58.826,49

Iniziano i lavori al nuovo dispensario di Velingara Pont in Senegal: una struttura di circa 12 metri per 15, che verrà collocata sotto un bellissimo ficus africano e che salverà la vita di moltissimi bambini, donne e uomini.
Dopo un sopralluogo del Presidente dell’Associazione Don Bosco 2000 Agostino Sella, la ditta locale ha iniziato a tracciare il perimetro dove verrà costruita la nuova struttura sanitaria.
Tutto questo sarà possibile grazie al sostegno di molti donatori. Ad oggi, la raccolta fondi è ancora attiva e ha quasi raggiunto i 59.000 euro, ma per completare l’opera, servirà tutto il supporto possibile.
Ricordi com’è iniziata?
Due uomini coraggiosi in sella ad una moto hanno percorso oltre 6.000 km, attraversando l’Italia, il Marocco, il Sahara Occidentale, la Mauritania e il Senegal. La Palermo-Dakar, un viaggio, partito lo scorso 28 marzo 2025 e che aveva un obiettivo chiaro e concreto: raccogliere fondi per portare un messaggio di speranza e consegnare un assegno destinato alla costruzione del nuovo dispensario medico nel villaggio di Velingara Pont.
Il dispensario sarà un punto di riferimento per oltre 50 villaggi della regione di Tambacounda: un luogo dove mamme, bambini e uomini potranno finalmente ricevere cure sanitarie essenziali, senza dover percorrere chilometri a piedi.
Il viaggio in moto non è stato solo un’impresa fisica, ma anche un percorso simbolico: chilometro dopo chilometro, è cresciuta una rete di solidarietà che ha attraversato confini, culture e storie.
Oggi, grazie a tutti i donatori, quel sogno è più vicino alla realtà. E c’è ancora strada da fare.
Il futuro si costruisce insieme, mattone dopo mattone.


Hai già donato? Chiedi la tua ricevuta!
Ricorda che ogni donazione è fiscalmente detraibile. Una volta effettuato il pagamento, inviaci una mail all’indirizzo raccoltafondi@donbosco2000.org e comunicaci i dati necessari per poter emettere la ricevuta. Se preferisci puoi scrivere direttamente al numero WhatsApp +39 376 1642969. Grazie!