COSTRUIAMO UN NUOVO DISPENSARIO IN SENEGAL

Raccolta Fondi Straordinaria

PALERMO-DAKAR IN MOTO

6260 KM PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO DISPENSARIO IN SENEGAL

 

La benzina la mettiamo noi…

 

…la Speranza accendiamola insieme!

 

vd Guarda il video di presentazione su Youtube
Dona € 1
a kilometro per la Vita a Tambacounda

In Senegal, nella regione isolata di Tambacounda, oltre 50 villaggi dipendono da un piccolo dispensario per l’assistenza sanitaria di base che si trova all’interno della sede di Don Bosco 2000. Molte madri spesso devono affrontare ore di cammino sotto il sole cocente per raggiungere cure essenziali, con il rischio di non arrivare in tempo.

Per rispondere a questa emergenza, Agostino e Marco, volontari di Don Bosco 2000, intraprenderanno un viaggio straordinario: 6260 km in moto, da Palermo a Dakar, e poi giù fino a Tambacounda, per raccogliere fondi e costruire un nuovo centro medico più grande. Non sarà una semplice avventura, ma una Missione di Solidarietà: ogni chilometro percorso rappresenterà un passo concreto verso cure dignitose per migliaia di persone.

In questo viaggio c’è posto per tutti. Ognuno può “percorrere” quei 6260 km insieme ad Agostino e Marco, anche senza salire in moto: basta un piccolo gesto, una donazione, per dare carburante alla loro Missione.

Ad ogni 5 euro donati, corrisponde un chilometro verso la salute e la speranza. Ad ogni chilometro percorso, corrisponde una vita che potrebbe essere salvata. E quando la nuova clinica aprirà le sue porte, ogni persona che avrà contribuito potrà dire orgogliosamente: “Anch’io ho fatto parte di questo cammino di solidarietà, anch’io ho acceso una luce di speranza a Tambacounda.”

Scegli di donare 1, 10, 50, 100 km…o anche di più!
Ogni donazione conta, ciascun km percorso in moto è un mattone in più verso il nuovo dispensario.